Get Images Library Photos and Pictures. Anfora a figure nere. Orvieto. VI-V sec. a.C. Anfora attica a figure nere (Lato A) Pittore della Gorgone. Testa di Gorgone circondata da animali. Pittura vascolare da un piatto attico a figure nere. 600 a.C. ca. Walters Art Museum.
. Anfora a figure nere. Orvieto. VI-V sec. a.C. Aquila e serpente . Copia da pittura vascolare di MITOliberty Gioco del kottabos in presenza di Dioniso. Al centro una fanciulla nuda mette in bilico sulla sommità del bastone un disco, mentre Dioniso,imberbe, nudo assiste alla scena. Fra i due, sopra uno a sgabello a tre piedi, un cratere a calice a figure nere. Alle spalle della fanciulla è un satiro nudo, con alti calzari e tenia sul capo; nella destra impugna un tirso, nella sinistra regge una fiaccola accesa. Alla sua gamba destra è appoggiato un tympanon. Museo Civico Archeologico di Bologna
6th C BC cup Laconia, the very center of the classical #Dorians, representing #nike the goddess of victory, attending upon a #Spartan #warrior.
6th C BC cup Laconia, the very center of the classical #Dorians, representing #nike the goddess of victory, attending upon a #Spartan #warrior.
Pittore di Anagiro. Gorgone. Pittura vascolare da un piatto attico a figure nere, da Atene. 600-575 a.C. Museo Archeologico Nazionale di Atene.
Questo vaso rappresenta Achille e Aiace che giocano a dadi. L'autore fu probabilmente Exechias. Risale al 550-525 a.C. E' un'anfora dipinta a figure nere. Attualmente è conservata al Museo Etrusco-Gregoriano, in Città del Vaticano.
vaso Francois dettaglio lotta tra Centauri e Lapiti. Ergotimos e Cleitias (VI sec a.C.) Museo archeologico di Firenze
Pittura vascolare attica a figure nere - 540-530 a.C.
Anfora a figure nere. Orvieto. VI-V sec. a.C.
Pittura vascolare greca a figure nere. CORSI di ceramica #percorsoargilla.blogspot.it
Aquila e serpente . Copia da pittura vascolare di MITOliberty
Anfora attica a figure nere (Lato A)
Exechias, "Achille e Aiace che giocano ai dadi", ca 550-525 a.C. Anfora di ceramica dipinta a figure nere, altezza 61 cm. Oggi si trova esposta al Museo Etrusco Gregoriano, Città del Vaticano.
La pittura su sfondo bianco è forse il più spettacolare degli stili di arte vascolare greca, ma si trovano molti capolavori anche tra le figure nere (VII-V secolo BC) e le figure rosse (V-III secolo BC). Lo sfondo bianco imitava probabilmente l'avorio o il marmo, ma questo stile si è distinto completamente dagli altri due soltanto a Atene.
Anfora attica a figure nere_Pittore British Museum Nikosthenes
ancient Greece pottery. Copy handpainted on cly plate. Aquila e serpente . Copia da pittura vascolare antica Grecia. 25€
Attic amphora (525-515 BC) signed by Nikostenes Potter, satyrs and maenads, on the neck woman donning sandal - Louvre
Exekias. Anfora a figure nere. Londra, British Museum.
The banquet scene depicted on the secondary face of this ovoid amphora is a theme particularly dear to this painter who, in this case, offers Helle...
Pittore della Gorgone. Testa di Gorgone circondata da animali. Pittura vascolare da un piatto attico a figure nere. 600 a.C. ca. Walters Art Museum.
Vaso calcidico a figure nere con Odisseo che uccide un guerriero trace, 540 a.C. / Los Angeles, Paul Getty Museum
Anfora funeraria detta "del lamento funebre", ritrovata nella necropoli del Dyplon di Atene, ca 760-750 a.C. Terracotta dipinta a figure nere, altezza 155 cm. Atene, Museo Nazionale.
Zeus, wearing a gold crown. Obverse of a gold stater from Lampsacus, ca. 360-340 BCE. Now in the Cabinet des Médailles, Paris. Lampsacus (Greek: Λάμψακος, romanized: Lampsakos) was an ancient Greek city strategically located on the eastern side of the Hellespont in the northern Troad.
Gioco del kottabos in presenza di Dioniso. Al centro una fanciulla nuda mette in bilico sulla sommità del bastone un disco, mentre Dioniso,imberbe, nudo assiste alla scena. Fra i due, sopra uno a sgabello a tre piedi, un cratere a calice a figure nere. Alle spalle della fanciulla è un satiro nudo, con alti calzari e tenia sul capo; nella destra impugna un tirso, nella sinistra regge una fiaccola accesa. Alla sua gamba destra è appoggiato un tympanon. Museo Civico Archeologico di Bologna
Комментариев нет:
Отправить комментарий